Evento Essensè Natural Bio Cosmetics

by - martedì, settembre 22, 2015

Ciao a tutti!

Ieri con la mia Sister sono andata all'evento Essensè Natural Bio Cosmetics che si è tenuto nel negozio La Bottega Naturale di Daniela Piacenza.



E' stato interessante assistere alla presentazione dei prodotti e anche alla spiegazione di come viene raccolta la lavanda selvatica che cresce spontaneamente sulle Alpi Marittime sopra gli 800 m.
Questa azienda oggi coltiva circa 10.000 mq. di Lavanda Abrialis nell'entroterra di Imperia con il
metodo dell'agricoltura biologica.

E' stata proprio una bella scoperta! Un'altra azienda ligure che si va ad aggiungere alle tante di questo territorio (vedi Planter's, Labcare, Helan, I Provenzali....).

I prodotti di Essensè sono realizzati utilizzando ingredienti di origine vegetale, con un minimo del 99,8% di orgine naturale e dal 12,50% al 100% da agricoltura biologica.
Non contengono:oli minerali, prodotti derivati dal petrolio, tensioattivi agressivi (SLS, SLES), parabeni e phenoxyethanol.
Non sono testati sugli animali.

Ottima gamma prodotti con varie linee e vi invito a visionarli direttamente sul sito
Se invece volete acquistarli, vi consiglio La Bottega Naturale che spedisce in tutta Italia.

Vi lascio alle foto che ho scattato ieri all'evento

















Per concludere, vi mostro gli omaggi ricevuti gentilmente da Giovanni Ambula, responsabile di zona:
l'Eau de Toilette 100% Naturale Acqua di Lavanda e un campione di Crema Idratante Viso con olio extravergine di oliva Bio, burro di Karitè, idrolato e olio essenziale di Lavanda Bio. estratto di Rosmarino.




Un ringraziamento a Daniele Piacenza per aver organizzato questo evento e per averci fatto conoscere questa interessante azienda ligure.

Alla prossima!




You May Also Like

0 commenti

Grazie per il tuo commento!