Capelli crespi? No problem!

by - sabato, maggio 14, 2016




Avere i capelli crespi è una condanna, si sa. Svegliarsi alla mattina e ritrovarsi in testa un cespuglio indomabile è una regola fissa, se poi fuori c’è la tanto odiata umidità la piega si trasforma in un vero disastro.


Per disciplinare la tua chioma leonina ed eliminare l’effetto criniera è importante utilizzare con costanza i prodotti giusti e, seguendo pochi e semplici accorgimenti, potrai dire addio  ai capelli crespi. La prima cosa, che può sembrare scontata, è l’idratazione, perché i capelli, come la pelle, hanno bisogno di essere idratati e nutriti. 


Quali sono i prodotti adatti? Garnier ad esempio ha una linea interamente dedicata alla cura dei capelli crespi, soprattutto se ricci o mossi, che comprende shampoo, balsamo e maschera. Si tratta della linea Ultradolce a base di olio di avocado e burro di karitè: vediamo come può esserci utile per risolvere questo problema.


1 E’ importante scegliere uno shampoo con Olio di Avocado per le sue proprietà disciplinanti, unito al Burro di Karitè che ha un’azione fortemente nutriente per capelli secchi, aridi tendenti al crespo.


2 Non dimenticare mai di utilizzare il balsamo perché preserva il capello dall’umidità, evitando così l’effetto crespo. Scegliere un balsamo nutriente con Burro di Karitè e applicalo da metà lunghezza fini alle punte. 





3 Utilizza una maschera idratante una volta a settimana, come se fosse una coccola, un trattamento speciale e i tuoi capelli saranno belli morbidi e nutriti. Applicala in abbondanza e tienila in posa per 15-20 minuti.




4 Applica sui capelli un olio secco mentre i capelli sono ancora bagnati, da metà lunghezza fino alle punte. L’olio farà come da barriera ed eviterà che i liquidi penetrino nel fusto del capello. I capelli risulteranno morbidi e idratati.





5  Dopo lo shampoo, il balsamo, la maschera e l’olio, asciuga i capelli con un diffusore a bassa velocità e calore intenso. 






Questi pochi accorgimenti ti aiuteranno a mantenere i capelli morbidi e idratati fino alle punte.  

You May Also Like

5 commenti

  1. Mmm... devo provare!
    Certo asciugare i capelli a bassa velocità... non uscirò dal bagno per l'intera giornata :D

    The Lunch Girls

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prova! Questo accorgimento ti permetterà di avere capelli meno crespi e più morbidi e disciplinati. Certo, non sempre si può fare....deduco che tu abbia i capelli lunghi! In bocca al lupo!

      Elimina
  2. CIAO SARA TI SEGUO ANCHE QUI....BELLISSIMO IL TUO BLOG COME TUTTO DI TE DEL RESTO !!!!! CIAOOOOOOOOOO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Arianna! Grazie, sei sempre tanto cara e per me non è cosa da poco. Un abbraccio

      Elimina
  3. Non scegliere a caso... se cerchi bene c è il prodotto giusto per te. Prova clinique happy body smoother 200 ml. Vai su http://www.vitalbios.com/A/MTQ2ODI0NTc3NiwwMTAwMDAxMixjbGluaXF1ZS1oYXBweS1ib2R5LXNtb290aGVyLTIwMC1tbC5odG1sLDIwMTYwODA4LG9r

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento!