Pierpaoli Divisione EcoBIO

by - domenica, maggio 08, 2011

Oggi vi parlo di un'azienda italiana molto interessante. L'azienda in questione è la Pierpaoli Ecobio. Ora un pò di info.
Pierpaoli S.r.l. dal 1939 opera nel settore della detergenza per casa e comunità e in quello dell’igiene della persona e della cosmesi.
Grazie al proprio laboratorio interno la Divisione Ecobiologica svolge attività di ricerca nel campo della detergenza e della cosmesi ecologica, biologica ed equosolidale.

L’obiettivo della Divisione è, infatti, quello di sviluppare prodotti che assicurino al tempo spesso efficacia e il migliore impatto possibile sul piano sociale ed ambientale.
Per questo motivo, oltre che sviluppare formulazioni ecologiche dei propri prodotti secondo i più selettivi standard europei, essa si propone di utilizzare:

-ingredienti da agricoltura biologica curando in questo modo  l’aspetto ambientale anche nella prima fase della filiera produttiva, ossia quella della coltivazione delle materie prime;

-l’utilizzo di ingredienti del commercio equo e solidale in caso di materie prime provenienti da paesi del sud del mondo.
Inoltre  la Divisione Ecobiologica:

-effettua il calcolo certo dell’impatto ambientale del formulato utilizzando il metodo europeo del Volume Critico di Diluizione e assicurando, in questo modo, la sua  riduzione  rispetto ai prodotti tradizionali;

-propone la distribuzione sfusa dei propri prodotti di detergenza in modo da favorire il riutilizzo dei flaconi da parte dei consumatori diminuendo in tal modo il fabbisogno di imballaggi e la quantità di plastica da smaltire.

La Divisione Ecobiologica di Pierpaoli s.r.l. propone sia prodotti con proprio marchio che formulazioni per lo sviluppo di linee di prodotti per conto di terzi.

Ora vi mostro i prodotti che mi sono stati inviati da testare.

 

Linea di cosmesi ecologica con ingredienti da Agricoltura 
Biologica. Tutti i prodotti sono certificati da Icea – Eco Bio Cosmesi. La linea è stata testata dermatologicamente su pelli sensibili da laboratorio esterno. La linea è  formulata per ridurre il rischio di reazioni allergiche. Sono stati eseguiti test per escludere la presenza di Nichel. Il profumo utilizzato è a base di oli essenziali naturali, senza allergeni. Tutti i prodotti Sensè non contengono conservanti: la perfetta conservazione del prodotto è assicurata dalla presenza nelle formule di estratti naturali di caprifoglio la cui efficacia è stata testata in laboratorio esterno. Inoltre la linea Sensè si caratterizza per essere stata formulata:

SENZA INGREDIENTI DI ORIGINE PETROLIFERA
SENZA SLES E SLS NEI TENSIOATTIVI
SENZA SAPONE
SENZA SOSTANZE COLORANTI

Su tutti i formulati ed ingredienti utilizzati non sono stati effettuati test su animali.



You May Also Like

2 commenti

  1. mi ispirano molto soprattutto quelli per i bimbi! Sono curiosa di sapere come ti trovi, magari potrei prenderli per la mia bimba ^_^

    RispondiElimina
  2. Sono ottimi prodotti.Li sto provando e devo dire che sono davvero delicati.Quindi superconsigliati. Un bacione Dony!

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento!